FRAME BUILDING
FRAME BUILDING 2021-09-29T19:50:23+00:00

Project Description

Vuoi sviluppare un progetto con noi?

Contattaci

MILANO FRAME BUILDING

Un nuovo intervento di riqualificazione architettonica ed energetica dell’edificio a uso uffici in via Bisceglie 95 a Milano, proprietà di Sviluppo Immobiliare Corio.

FRAME BUILDING è un’iniziativa che ha visto coinvolta la proprietà ed il team di progetto in una sfida: rivitalizzare un edificio energivoro dei primi anni 2000, localizzato sulla via Bisceglie nel quartiere Lorenteggio, mediante un intervento di riqualificazione studiato con un approccio globale.
Fondato su valori e prerogative chiare.

L’impronta di questa attività si concretizza non solo nel nuovo impatto visivo, ma anche nell’attenzione alla flessibilità e alla qualità degli spazi, nella valorizzazione della relazione tra gli spazi interni ed esterni e con il verde, al miglioramento delle prestazioni energetiche con la conseguente pre-certificazione LEED Gold.

L’intervento è frutto di un lavoro d’equipe coordinato dalla proprietà,
SIC Sviluppo Immobiliare Corio, storico developer milanese, e che vede coinvolti
l’arch. Stefano Belingardi Clusoni, fondatore di BE.ST Belingardi Stefano, Design Architect del progetto e direttore artistico, ed il team di L22 Civil Engineering nuovo brand del Gruppo Lombardini22 che ha pianificato, gestito e reso esecutivo il progetto di ristrutturazione coordinando architettura, impianti, certificazione LEED, pratiche amministrative, sicurezza e DL.

IL BUILDING

Composto da due volumi principali, sovrapposti, con un’altezza di sei piani per circa 8.500 mq , oltre ad area pertinenziale eterna ed un livello interrato con autorimessa e locali tecnici. Frame Building mantiene la sua vocazione uffici diventando ancora più efficiente, flessibile, elegante.

Gli elementi metallici che oscillano in verticale su più piani, generano tagli orizzontali nei marcapiani, che, nel rompere questo sistema, creano una nuova tensione armonica e, grazie alle luci integrate in facciata, consentono all’immobile di vivere, anche di notte, come una grande lanterna per la città.

PROGETTO

FRAME BUILDING

LOCALIZZAZIONE

Milano, Lorenteggio, Via Bisceglie 95

CONSISTENZE

ca. 8.500 mq

FINE LAVORI

Febbraio 2021

DEVELOPER

SIC

DESIGN ARCHITECT E DIREZIONE ARTISTICA

BE.ST

EXECUTIVE ARCHITECT, COORDINAMENTO PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO SICUREZZA

L22 Civil Engineering

COMMERCIALIZZAZIONE

Colliers International Italia SpA

Website
Contact
Map

Project Gallery

Sviluppare significa disegnare il futuro

Gli spazi di domani, attraverso il nostro team, diventano i luoghi del futuro.

CONTATTACI