Come da tradizione per SIC, anche questa volta l’azienda ha scelto una location dal forte valore simbolico per presentare il suo nuovo progetto: FRAME BUILDING.

Ricalcando uno dei focus della cena di lancio della nuova immagine aziendale al ristorante TORRE della Fondazione Prada, anche per la presentazione di FRAME è stato scelto un luogo che rappresenta un’eccellenza della riqualificazione edilizia della città di Milano.

Riviera è la location dove è stato presentato il nuovo progetto dell’azienda, questo spazio si trova nel cuore di Milano all’interno della riqualificazione del Palazzo dei Gorani, emblema di antiche vestigia cittadine.

Durante la serata è stato svelato e raccontato il progetto FRAME BUILDING, intervento di riqualificazione dell’esistente edificio sito in via Bisceglie 95 a Milano. Un progetto lungimirante e ricco di tutti i valori che animano l’attività quotidiana di SIC. Il cantiere è attivo e la consegna prevista si stima intorno alla prima metà del 2021.

Un edificio dal forte valore progettuale con un’identità chiara e definita.

FRAME BUILDING è un’iniziativa che vedrà coinvolti la proprietà ed il team di progetto in una sfida: rivitalizzare un edificio energivoro dei primi anni 2000, localizzato sulla via Bisceglie nel quartiere Lorenteggio, mediante un intervento di riqualificazione studiato con un approccio globale. L’impronta di questa attività si concretizza non solo nel nuovo impatto visivo, ma anche nell’attenzione alla flessibilità e alla qualità degli spazi, nella valorizzazione della relazione tra gli spazi interni ed esterni e con il verde, al miglioramento delle prestazioni energetiche con la conseguente certificazione LEED Gold.

L’intervento sarà frutto di un lavoro d’equipe coordinato dalla proprietà, SIC Sviluppo Immobiliare Corio, e che vede coinvolti l’arch. Stefano Belingardi Clusoni, fondatore di BE.ST Belingardi Stefano, ideatore del nuovo concept architettonico delle facciate e direttore artistico, ed il team di L22 Civil Engineering che ha pianificato, gestito e reso esecutivo il progetto di ristrutturazione coordinando architettura, impianti, certificazione LEED, pratiche amministrative, sicurezza e DL.