INDUSTRIAL PARK PESCHIERA BORROMEO
Riqualificazione ad uso logistico di ultimo miglio di un edificio industriale sito nel Comune di Peschiera Borromeo in via Enrico Mattei, in posizione strategica a sud dell’aeroporto di Linate, lungo la S.S. Paullese in prossimità della TEEM. Ha una superficie coperta di 13.840 m2 circa e una superficie lorda di pavimento complessiva realizzata di 20.116 m2, con altezza utile di 10,50 mt.
L’immobile si sviluppa su due piani: al primo piano sono previsti soppalchi per ospitare uffici connessi con la produzione. La copertura è dotata di shed che rendono l’immobile particolarmente luminoso. Tutta la struttura del capannone ha caratteristiche di resistenza al fuoco REI 120.
L’intervento di riqualificazione ha riguardato la suddivisione dell’immobile in due comparti funzionalmente autonomi di circa 10.000 m2 ciascuno, la realizzazione di 16 baie di carico sul fronte ovest e 28 portoni a raso con pensilina coperta, l’implementazione di un impianto di illuminazione LED, la predisposizione di un impianto sprinkler e la realizzazione di uffici attrezzati in CAT-A al piano mezzanino nonché di locali al servizio dei trasportatori.
L’immobile è attualmente locato a primarie società di logistica e trasporto.
LOCALIZZAZIONE
Peschiera Borromeo, Industrial Park
DESTINAZIONE D’USO
Industriale
CONSISTENZE
13.840 m2 SC
20.116,40 m2 SL
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Riqualificazione
FINE LAVORI
2009
DEVELOPER
SIC
PROGETTO
Studio di architettura Ferrazza Gatti
IMPRESA DI COSTRUZIONI
GDM Costruzioni
RIQUALIFICAZIONE
General Contractor: Engineering 2k S.p.A.
Arch. Stefano Lanotte